Menu

 

A+ A A-

CORTE DI APPELLO DI ROMA – AULA EUROPA-

   16 NOVEMBRE 2017 ORE 13:00 – 16:00

 

Il presente evento formativo si pone lo scopo di formare i colleghi avvocati sulle questioni giuridiche di maggiore importanza ed attualità relative al reato di cui all’art. 416 bis c.p. L’importanza del convegno è evidente laddove si ponga mente al fatto che la fattispecie è stata al centro del processo c.d. “Mafia Capitale” proprio presso il Tribunale di Roma.

Per questi motivi si rende necessario formare i colleghi in ordine alla presente materia attraverso una illustrazione ad ampio spettro che tenga conto dei profili giuridici di maggiore rilievo nonché dei più importanti orientamenti giurisprudenziali sia di legittimità sia di merito.

La trattazione delle questioni di massimo interesse sarà affrontata dal Dott. Giovanni Ariolli (Magistrato della II Sezione Penale della Corte di Cassazione) dal Dott. Costantino De Robbio (G.I.P. presso il Tribunale di Roma e Presidente A.N.M. Roma e Lazio), che ha prestato attività nella magistratura anche quale Pubblico Ministero presso il Tribunale di Palermo e dall’Avv. Cataldo Intrieri (Avvocato del Foro di Roma).

Prenotazioni on line

 

Attachments:
Download this file (ANF_LOCANDINA_16-11.pdf)ANF_LOCANDINA_16-11.pdf[ ]182 kB

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE Sede di Roma Tribunale Civile Via Damiata 2 P.T. St. 34  Tel. 06.32.44.513 anfroma@teletu.it   Facebook