Menu

 

A+ A A-

CORTE DI APPELLO DI ROMA – AULA EUROPA-

05-19 MARZO 2018 ORE 13:00 – 16:00

 

 Il presente corso breve organizzato da A.N.F. Roma coinvolge un tema di particolare interesse giuridico; l’evoluzione giurisprudenziale richiede una formazione professionale che sia di alto livello al fine di fornire ai colleghi del Foro gli strumenti di conoscenza più idonei per affrontare con preparazione i processi relativi alle violazioni del DPR 309/90.

I consiglieri della Suprema Corte di Cassazione, Dott. Emanuele Di Salvo e Dott. Giovanni Ariolli, affronteranno i delicati temi inerenti la coltivazione di sostanze stupefacenti e gli ultimi arresti giurisprudenziali sugli artt. 74 e 80 DPR 309/90.

L’ Avv. Cesare Placanica, Presidente CPR, tratterà il controverso e delicato tema dell’uso di gruppo delle sostanze stupefacenti.

Nella sessione del 19 Marzo il Giudice Dott. Pierluigi Picozzi concentrerà l’attenzione sul  V° comma, art. 73, DPR 309/90 anche in relazione alla giurisprudenza di merito e di legittimità; il PM, Dott. Vincenzo Barba, fornirà indicazioni circa l’applicazione delle misure cautelari in tema di violazione della normativa 309/90, anche in rapporto ai casi relativi al V° comma dell’art. 73.

Infine l’Avv. Stefano Valenza si occuperà di fornire preziose indicazioni circa le migliori strategie  processuali da adottare in caso di detenzione ai fini di spaccio, di lieve entità, come anche in relazione alle contestazioni di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il corso è gratuito ed è in corso l'accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine

Iscrizione online obbligatoria al seguente link

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE Sede di Roma Tribunale Civile Via Damiata 2 P.T. St. 34  Tel. 06.32.44.513 anfroma@teletu.it   Facebook