Menu

 

A+ A A-

Progetto realizzato da ANF Roma con il contributo di Cassa Forense

AVVISO PUBBLICO

 

Il diritto della concorrenza rappresenta una disciplina ampia e trasversale, il cui ambito applicativo incide in misura sempre maggiore sui rapporti economici, sia quelli che coinvolgono i soggetti privati sia quelli che coinvolgono le istituzioni. Risulta in costante crescita la richiesta di competenze professionali rispetto a tale disciplina, in modo da poter ottenere e offrire una consulenza completa. Da qui la necessità per gli avvocati di sviluppare conoscenze adeguate, per far fronte alle istanze del mercato e ampliare il perimetro dell’assistenza legale fornita ai propri clienti, cogliendo nuove opportunità professionali e sviluppando ulteriormente il proprio ambito di attività.

Il corso, si svolgerà dal 1 febbraio 2019 al 6 aprile 2019 nelle giornate e secondo il calendario sotto indicati (venerdì pomeriggio/sabato mattina) ed è articolato in 64 ore (di cui 48 ore di lezione e 16 ore di stage formativo), diviso in 3 moduli didattici e 1 modulo di carattere pratico:

1 febbraio 2019: ore 15 - 19 /   2 febbraio: ore 9.30 - 13.30

8 febbraio: ore 15 - 19 / 9 febbraio: ore 9.30 - 13.30

22 febbraio: ore 15 - 19 /  23 febbraio: ore 9.30 - 13.30

8 marzo: ore 15 – 19 / 9 marzo: ore 9.30 – 13.30

22 marzo: ore 15 - 19  / 23 marzo: ore 9.30 – 13.30

5 aprile: ore 15 – 19/  6 aprile: ore 9.30 – 13.30

Il corso è finanziato da Cassa Forense, ai partecipanti viene richiesto solo un contributo economico per le spese di organizzazione di €. 150,00 per l’intero corso.

E’ in corso di presentazione la richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Roma, per il riconoscimento di venti crediti formativi.

La sede del corso è in Roma, Via Paolo Emilio, 34 p.t. (zona Tribunale Civile – M Lepanto) presso la Framinia srl.

Le lezioni saranno svolte da docenti universitari, avvocati esperti della materia, legali di primarie aziende e funzionari delle autorità indipendenti, qui la lista dei docenti

Ciò consentirà ai destinatari di interagire con i soggetti, pubblici e privati, direttamente coinvolti nei rispettivi ruoli, e dalle diverse prospettive, nell’applicazione delle norme sulla concorrenza.

E’ altresì previsto uno stage formativo di 15 ore presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ovvero presso studi legali specializzati nella materia e presso aziende di primaria rilevanza nazionale (Enel e Sky)

Al corso saranno ammessi un numero massimo di 30 partecipanti. In caso di numero maggiore di domande, le stesse saranno valutate da una commissione composta da dirigenti di ANF – Roma e da un rappresentante dell’AGCM, secondo i criteri indicati nel bando scaricabile qui

L’ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato nonché al successivo superamento di un colloquio motivazionale/attitudinale. È prevista la possibilità, per giustificati motivi, di svolgere il colloquio tramite videoconferenza.

Al termine della selezione i candidati riceveranno nota, tramite l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica fornito, della loro ammissione, esclusione o posizione di riserva ad insindacabile giudizio della Commissione. 

 

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande vanno presentate, secondo il modulo allegato al bando, a partire dal 10 dicembre 2018 ed entro il 9 Gennaio 2019, e trasmesse via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE Sede di Roma Tribunale Civile Via Damiata 2 P.T. St. 34  Tel. 06.32.44.513 anfroma@gmail.com   Facebook